MIGLIORA IL TUO BUSINESS
CON IL SOCIAL MEDIA MARKETING E ADVERTISTING
Se vuoi avere successo con il tuo studio di tatuaggi, sono dell’idea che devi stare con i piedi per terra e credere nelle cose semplici… mi spiego meglio!
La prima cosa da fare per il tuo centro tattoo è creare un’immagina coordinata che abbia un senso d’esistere. Marchio, biglietti da visita, stick personalizzati segna appuntamento, sito web e pagina Facebook ed Instagram devo essere studiate BENE. La tua immagine e modo di comunicare deve essere riconoscibile tra mille tuoi competitor e deve essere uniforme su tutti i tuoi media pubblicitari.
Arriviamo alle cose che probabilmente nessuno ti dice… perché complesse o non portano a loro guadagni.
Se hai un piccolo budget da investire in advertising per il tuo studio tattoo, dedicalo principalmente sui canali SOCIAL. Ma non dimenticarti di avere un buon sito posizionato su Google e di fare di tanto in tanto EVENTI, con una promo per i partecipanti e qualcosa di accattivante all’ingresso per stimolare le persone ad entrare.
Il passaparola rimarrà la tua fonte di guadagno migliore, quindi punta tutto sulla qualità di prodotti e servizio, magari offrendo scontistiche per chi ti procura un nuovo cliente. Un secondo modo di far iniziare questo passaparola è quello di far parte della vita locale, in modo di farti conoscere nella tua zona e non.
A costo di essere noioso, credi ed investi nei social hanno un potenziale unico al giorno d’oggi ed il tuo studio di tatuaggi non può farne a meno.
Non sprecare altro tempo… contattaci info@audisiogd.com
CONSIGLI MARKETING
PER VINCERE LA CONCORRENZA
USARE BENE IL WEB
Se già ci conoscete, sapete già che siamo sicuri che il fronte dove poter battere cassa sia il Web.
Partendo da un sito internet “funzionale” del vostro studio tattoo (ed attenzione non ho detto “bello”, ma “funzionale” è importante) facile da navigare, ben strutturato con belle immagini/video dei vostri lavori è importantissimo. Il sito deve essere ovviamente dinamico, tenuto aggiornato e sicuramente realizzato in ottica SEO, in modo da poter essere ben posizionati su Google. Quando questa prima parte sarà raggiunta, si deve lavorare sulla newsletter che di tanto in tanto gli utenti dovranno ricevere.
La cosa ancora più importante però, è essere presenti costantemente e puntualmente sia in organico che tramite sponsorizzate su almeno 2 canali social: Facebook ed Instagram. Qui dovete essere CREATIVI come siete nel vostro lavoro, perché purtroppo oggi non basta più pubblicare la solita vecchia statica FOTOGRAFIA.
STRATEGIE PUBBLICITARIE PRATICHE
Se avete tutte le carte in tavola, la grossa differenza è data dalla capacità di attrarre i clienti presso i vostri studio di tatuatori (sicuramente scegliere di metterti in contatto con noi sarebbe una buona idea). Ci possono essere molti modi differenti e volendo elencare qualche esempio di strategie e pubblicità per studi di tattoo mi viene in mente quello di rendere più visibile vostra attività perché magari l’insegna potrebbe non bastare… magari si potrebbe pensare ad affreschi, cavalletti, totem, insomma installazioni esterne fuori dai soliti canoni. Non dimentichiamoci i vecchi volantini, magari abbinati all’organizzazione di eventi all’interno del locale come: mostre, concerti, dimostrazioni di tatuatori in opera, ecc…
Gli eventi locali infine, posso essere spesso snobbati, ma partecipare alla vita del posto ti fa conoscere direttamente alle attività e residenti vicino alla tua attività… e se dovranno farsi un tatuaggio o consigliere un centro tatuaggi, potrebbero ricordarsi proprio del tuo.