Attrezzatura necessaria per fare video e foto per i social

ATTREZZATURA PER FOTO - VIDEO

Senza dover vendere un rene

SE VUOI FOTO E VIDEO DI QUALITÁ
TI SERVE L’ATTREZZATURA GIUSTA

Dimmi che attrezzatura usi per foto e video dei tuoi social e ti dirò chi sei. Un libero professionista o imprenditore che vuole gestirsi in autonomia le riprese dei propri contenuti social, non può pretendere di usare solo il proprio cellulare.

In 15 anni di lavoro ho usato e testato molta attrezzatura differente: macchine fotografica, telecamere, set di luci, microfoni e chi ne ha più ne metta e sono arrivato ad una soluzione: bisogna avere almeno un kit base se vogliamo creare contenuti di qualità.

Quindi ti propongo a seguire delle soluzioni low cost (o quasi) che fanno al caso tuo. Andiamo alla scoperta dell’attrezzatura necessaria per fare video e foto per i social.

FARE FOTO E VIDEO PER I SOCIAL
DA VERO PROFESSIONISTA

ATTREZZATURA

INIZIAMO CON I 3 PILASTRI
PER FARE FOTO E VIDEO

TELECAMERE

TELECAMERE

Una buona qualità di ripresa vuol dire tanto, se poi hai anche una camera/telecamera di qualità che ti permette di lavorare i 4k e lavorare con buoni ISO è il TOP.
SET LUCI

SET LUCI

Se il set è buio il 99% dei casi la qualità di ripresa sarà al quanto mediocre. Illuminando il soggetto/oggetto riuscirai a dare tridimensionalità e quindi qualità.
MICROFONI

MICROFONI

È tutto molto bello ma se non sento o sento male quello che dice il soggetto ripreso o che succede nella ripresa... le persone che guarderanno il video andranno oltre.
ATTREZZATURA NECESSARIA

SCOPRIAMO GLI STRUMENTI
PER FARE FOTO E VIDEO

microfono via cavo

AUDISIOGD ADVERTISING

Oltre all'attrezzatura hai bisogno anche di un consulenza che ti illustri come pianificare una strategia vincente sui tuoi canali social o comunicazione tradizionale o un buon consulente social? Sono a tua completa disposizione.
Contattami